Matrimonio autunno/inverno: 5 consigli

Sposarsi durante la stagione invernale, sembra ormai essere un nuovo must.

Se, in passato, è stata una scelta poco diffusa, negli ultimi anni sembra che sempre più coppie prediligono gli scenari suggestivi e incantevoli e le atmosfere romantiche e fiabesche che solo la stagione fredda sa offrire.

 

Ecco 5 consigli per rendere ancor più straordinario il vostro matrimonio d’inverno:

Fiori e Bouquet

 

Per il bouquet da sposa, sarà meglio preferire fiori di stagione che richiamino anche i colori dell’evento e del periodo.

Sì al bianco e ai colori come rosso o viola. Meglio evitare i colori pastello, più adatti alle stagioni calde. Una buona idea può essere arricchire la composizione floreale con nastri, pigne, bacche, aghi di pino e tutte quelle decorazioni che richiamano il mood tipicamente natalizio.

 

 

2. Accessori e decorazioni

 

Per impreziosire una location invernale si possono utilizzare materiali che riportano subito ad atmosfere eleganti e raffinate come quelle di un castello: perle, fiori, candele e cristalli, saranno perfetti soprattutto in una location in città o al mare.

Anche la scelta più materica che spazia dall’utilizzo di materiali grezzi, rami di abete, accessori in legno e lana, può essere un’ottima soluzione soprattutto in montagna.

Se la cerimonia è a cavallo delle festività natalizie si può anche enfatizzare il tema nelle decorazioni con l’utilizzo del rosso, del verde, del bianco e degli intramontabili oro e argento

 

 

 

3. Luci e Atmosfera

 

Se uno dei principali contro della cerimonia in inverno è considerata l’impossibilità di festeggiare all’aperto, dall’altro lato è l’occasione per creare, all’interno delle sale, un’atmosfera fiabesca e magica.
Per rendere la location calda ed accogliente, le luci giocano un ruolo fondamentale.
Candele. luci soffuse, lucine e preziosi e alti candelabri sui tavoli, possono scaldare la sala sulle note di romantiche musiche al pianoforte e violino, magari con un caminetto acceso.

Ai vostri ospiti sembrerà di essere in un luogo incantato.

 

4. Menu

 

Il menu di un matrimonio invernale riserva deliziose sorprese che, in altri momenti dell’anno, non sarebbero adatte.

Le verdure di stagione come la zucca o i funghi possono essere le alleate ideali per preparare piatti gustosi, ricchi ed abbondanti, accompagnati da vini fruttati e corposi.
La torta potrà richiamare le decorazioni e il tema invernale e, per chiudere in bellezza, tazze di cioccolata calda per tutti!

 

 

5. L’abito

 

Per la scelta dell’abito da sposa, si può scegliere di puntare su abiti a maniche lungheche sono sempre elegantissimi e raffinati.

Anche le gonne principesche e vaporose ben si adattano all’atmosfera, così come gli abiti a sirena in pizzo o mikado.

Inoltre, gli abiti, potranno essere resi ancora più unici con l’aiuto di stole, calde e morbide pellicce e coprispalle, guanti e accessori che potranno rendere lo stile ancora più personale.

 

dev_atl

Nessun commento

Lascia un commento