Informativa Privacy – ATELIER PELLECCHIA

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e D.lgs. 196/03 (e s.m.i.) –

Versione Informativa: 2.0 del 25/05/2018

Questa Informativa descrive i tipi di dati che possiamo raccogliere e trattare, in forma cartacea o con il supporto di dispositivi digitali, all’interno dei punti vendita gestiti da DAF S.r.l., descrivendone le pratiche di raccolta, l’utilizzo, il mantenimento, la protezione e la divulgazione.

  1. Titolari del trattamento Titolare del trattamento è DAF S.r.l. con sede legale in Vico Pozzo n.15 – 80014 – GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA), CF e P.IVA 08278021210 info.dafsrl@gmail.com la Società”, “Daf S.r.l.”, o il “Titolare”, nella persona del legale rappresentante pro tempore, che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili o incaricati appositamente individuati. Gli interessati potranno far riferimento, per qualsiasi informazione inerente il trattamento dei propri dati personali, alla Società Daf S.r.l. i cui dati di contatto sono pubblicati sul sito web http: www.atelierpellecchia.it e che è possibile contattare via email a info.dafsrl@gmail.com 3. Dati trattati, finalità e basi giuridiche del trattamento

I dati raccolti dal Titolare sono quelli forniti volontariamente dall’utente (ad esempio, nome, cognome, sesso,data di nascita, codice fiscale, documento,e-mail, telefono, acquisti effettuati).

  1. Per il rilascio della Atelier Pellecchia Fidelity Card e gestione delle attività non esercitabili in forma anonima e necessarie

per consentire ai sottoscrittori la fruizione e il riconoscimento degli sconti e delle promozioni, l’offerta e l’invio di premi, la partecipazione a raccolte punti e l’accesso agli altri servizi accessori utilizzabili mediante la Carta;

  1. in presenza di specifico consenso, per lo svolgimento di attività di marketing diretto, quali l’invio – anche tramite e-mail,

SMS ed MMS – di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi, buoni d’acquisto etc;

  1. in presenza di specifico consenso, per lo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di

mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento rispetto ai prodotti ed ai servizi proposti.

  1. Natura del conferimento Per le finalità di cui alla lettera a) del punto precedente, il conferimento dei dati è facoltativo, ma costituisce condizione necessaria ed indispensabile per il rilascio della Atelier Pellecchia Fidelity Card: il mancato conferimento comporta dunque per il richiedente l’impossibilità di ottenere la Card stessa. Per le finalità di cui alle lettere b) e c) del punto precedente, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati e di prestare il relativo consenso comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto e di profilazione ivi indicate, ma non pregiudica la possibilità per il richiedente di ottenere il rilascio della Atelier Pellecchia Fidelity Card e di accedere ai benefici ad essa connessi.
  2. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati Il trattamento dei dati sarà effettuato da personale alle dirette dipendenze deil Titolare e/o da persone fisiche o giuridiche da questo appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento. I dati forniti non saranno in alcun caso oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, fatti salvi i soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità nonché i soggetti, anche esterni e/o esteri, di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività strumentali e/o accessorie alla gestione della Atelier Pellecchia Fidelity Card e all’erogazione dei servizi e dei benefici ad essa connessi, ivi compresi i fornitori di soluzioni software, web application e servizi di storage erogati anche tramite sistemi di Cloud Computing, tutti comunque residenti nello Spazio Economico Europeo, ed utilizzati a questo fine.

I Dati Personali verranno conservati dal Titolare per un pariodo pari a 24 mesi. Il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali del cliente per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. In ogni caso, il Titolare i rispettivi responsabili del trattamento da lui incaricati, applicano regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limita quindi il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati effettuando una verifica periodica a cadenza annuale sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste. Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali ed i dati acquisiti del cliente saranno cancellati o anonimizzati.

  1. Diritti dell’interessato In ogni momento è possibile accedere ai dati, averne conferma dell’esistenza, conoscerne l’origine, opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali raccolte da Atelier Pellecchia, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’e-mail all’indirizzo info.dafsrl@gmail.com. E’ inoltre possibile proporre reclamo presso un’autorità di controllo (garante privacy).